5 novembre 2014

I colori dell'autunno



Una bella giornata d'autunno alla Schiranna, sul lago di Varese, tra i colori caldi delle foglie e un tramonto da togliere il fiato.













L'autunno è la mia stagione preferita: le temperature si spostano dal caldo estivo al gelo dell'inverno, le giornate si accorciano e si ha la possibilità di estendere le ore ideali per le fotografie. I colori caldi delle foglie, soprattutto in una giornata non perfettamente tersa come quella dello scorso sabato, unite al progressivo accorciamento delle giornate, hanno permesso all'obiettivo di riprendere delle belle scene pur essendo abbastanza lontani dalla cosiddetta ora dorata (il momento in cui il sole è basso all'orizzonte, quando la luce è morbida, i colori sono caldi e le ombre si allungano).

Portare fuori a spasso il cane in una giornata come questa può essere un'ottima occasione per immortalare qualche buon paesaggio! Giudicate voi:












E come ogni buona giornata, anche al lago arriva il tramonto: 

lontani dalla luce i colori mutano e si raffreddano, con toni tendenti all'azzurro e al blu.


Ma in lontananza la luce domina ancora, è l'ora aurea, il momento giusto per immortalare un tramonto sul lago.







Uno spettacolo che infonde serenità, un senso di pace e calma interiore: il giusto preambolo per concludere la giornata nel modo migliore, una serata a casa di amici, buona cucina e tante risate!




flickr.com/photos/generalebigs

facebook.com/General.Bigs

500px.com/generalebigs/flow




In Home page troverete anche i link per l'acquisto (stock o in forma stampata) delle mie fotografie.






Nessun commento:

Posta un commento