9 ottobre 2014

On the road - part 1: Dartmoor National Park


Ebbene cari lettori, finalmente ci siamo!

Iniziamo il nostro viaggio on the road cominciando con la prima tappa:


il Dartmoor National Park






Parco nazionale sito nella contea inglese del Devon, il Dartmoor NP è grande e se ne ha la percezione anche solo attraversandolo (come nel nostro caso) in auto!



Fondamentalmente il paesaggio che si ha di fronte parte dai campi coltivati ai boschi, fino ad una sterminata brughiera una volta raggiunto l'altopiano.





Queste colline ricordano un libro... e in realtà ne costituiscono l'ambientazione, inquietante e altresì avventurosa e misteriosa... sto parlando de Il mastino dei Barskerville, scritto da Sir. Arthur Conan Doyle.



Godetevi le immagini di questo viaggio!








Non mancano gli avvistamenti: 

pecore, cavalli, mucche, e ogni tanto un bambino con un aquilone che vola alto nel cielo giusto sulla sommità di una collina!

Lassù infatti, il vento la fa da padrone, muovendo le nuvole con una velocità di rado vista nella cara e vecchia Italia.








Ma soprattutto, tra strade, pecore, campi e colline, e ponti... non può mancare l'iconica cabina telefonica rossa!!! Funzionante, anche perché i cellulari non hanno segnale dove aleggia il mistero di Sherlock Holmes!


 





Abbiamo attraversato il parco e quasi non ce ne siamo quasi accorti! Le strade inglesi sono spettacolari, un continuo sali e scendi con così tante curve che non annoiano nemmeno un minuto la guida!





Allora, che ne pensate? Prossimo viaggio in Inghilterra? 
Io ve lo consiglio!

E vi consiglio anche i miei profili online:

flickr.com/photos/generalebigs
facebook.com/General.Bigs
500px.com/generalebigs/flow

Nessun commento:

Posta un commento