30 maggio 2014

Quattro Passi su nel cielo...




Benvenuti nel luogo dove gli uomini... osano!!!



W la Funivia!!!
L'occasione era troppo ghiotta per non utilizzare questo striscione come icona iniziale di un post!





Ma in effetti non è la funivia il soggetto principale di questa gita: infatti, ciò che più ha colpito i nostri occhi e ha scatenato in noi le più intense emozioni è stata.... 



Un momento! Nessuna storia inizia senza un incipit!



Ci troviamo a Laveno, con il suo bel porto affacciato sul Lago Maggiore, e grazie ad una funivia raggiungiamo una quota di 1.000 mt sul livello del mare.

Di fronte a noi il paesaggio è meraviglioso... da lasciare senza parole, anzi di più, senza fiato!!! 



Sotto i nostri piedi si estendono il Lago Maggiore e le Alpi, e girando lo sguardo verso sud ecco il Lago di Varese e la pianura.. con tutte le sue città più o meno grandi e i tanti laghi minori.



Le tante nuvole bianche piccole e diverse, sparse in un cielo di un azzurro intenso sfumato verso sud (in un grigio-bianco purtroppo solito ai milanesi come il sottoscritto), hanno permesso alla macchina fotografica di esaltare la profondità di campo del paesaggio, dimostrandosi complici perfette!



Sono poi bastati pochi minuti... e il cielo si è riempito di deltaplani e soprattutto vele da parapendio, con i loro colori sgargianti! Fatti quattro passi più in alto, spinti dalla curiosità di osservare dal vivo questi temerari dell'aria, abbiamo raggiunto il punto di decollo, con un colpo d'occhio sulla scena ancora più ampio e meraviglioso.














Che dire... trovate una bella giornata di sole, con un cielo limpido, e sfruttatela per ammirare con i vostri stessi occhi queste meraviglie! 
E poi... tornate giù a Laveno e godetevi un gelato sul lungolago, davanti al molo!





Ma prima, non vi dimenticate, e anzi fate come questi due ragazzi: visitate i miei profili online:







Nessun commento:

Posta un commento