3 gennaio 2014

Monza Rally Show '13


Ebbene si, in questo periodo frenetico ho trascurato molto la condivisione dei miei scatti con voi lettori...
Questa volta vi propongo un tuffo in un passato recente... parliamo del weekend compreso tra il 22 e il 24 novembre, siamo all'Autodromo Nazionale di Monza, e questo è il...



Monza Rally Show 2013


Un weekend ricco di adrenalina e di buon sport su quattro ruote. 

Questa edizione ha visto la scomparsa della categoria Gran Turismo, a mio avviso spettacolare ma poco azzeccata per le strette chicane e le inversioni di marcia, e l'introduzione di un elenco iscritti molto speciale riservato alle vetture storiche. 
Il Monza Rally ha così dato vita ad un singolare accostamento tra il passato ed il presente, in una cornice mista tra il circuito moderno e la vecchia sopraelevata...
Non nego che in alcuni istanti mi è parso proprio di essere, per una volta, spettatore di quelle competizioni uomo-macchina di una generazione che non ho mai vissuto!


Ecco a voi alcuni scatti, in ricordo di queste belle giornate:
















Ovviamente... come potevano mancare le piccole "toccatine", e gli spettacolari traversi del buon Graziano Rossi?












A onor di cronaca, i risultati:

  1. Primo classificato il pilota mondiale Dani Sordo, navigato da Mark Marti a bordo di una Citroen DS3 WRC
  2. Il buon Valentino nazionale, come sempre spettacolare al Monza Rally insieme a Carlo Cassina, quest'anno su Ford Fiesta WRC
  3. Il campione della 24h di Le Mans Rinaldo "Dindo" Capello, navigato da Gigi Pirollo, anche loro a bordo di una Citroen DS3 WRC







Ma come sempre non finisce qui!!!!



Volate a visitare anche i miei profili:

  • Flickr
  • Facebook 
  • 500px






Troverete mooolto altro:


P.S. 
I commenti sono sempre ben accetti :-)




Nessun commento:

Posta un commento